Google aggiorna Nest Wifi Pro: fix per la connettività

Online News

Arrivano delle importanti novità in tema di dispositivi per la domotica in casa Google. Nelle ultime ore infatti è arrivato un nuovo aggiornamento per Nest Wifi Pro.

Offerte Amazon

Nest Wifi Pro è la serie di dispositivi per gestire al meglio la connettività internet in casa lanciata da Google. Nelle ultime ore BigG ha rilasciato un nuovo aggiornamento del firmware per questi dispositivi, il quale ha l’obiettivo di risolvere un fastodioso problema.

Come riferito da Sanjay Noronha, product lead di Google Nest Wifi, a The Verge, l’aggiornamento che è in fase di rilascio ha l’obiettivo di risolvere problemi di connessione internet lenta riscontrati da alcuni utenti e segnalati a Google.

Le segnalazioni degli utenti che hanno riscontrato problemi hanno riportato che la velocità di connessione a internet risulta, a parità di condizioni, più rapida con i dispositivi Nest Wifi della generazione precedente, i quali supportano esclusivamente lo standard Wi-Fi 5.

Google ha però anche constatato che i problemi in questione non coinvolgono tutti gli utenti con l’ultima generazione di Nest Wifi Pro.

Il problema sembra infatti concentrato tra gli utenti del Regno Unito, i quali usano protocolli di rete PPPoE. Ci aspettiamo comunque che verranno risolti una volta che l’aggiornamento software verrà installato.

Nonostante i problemi di connettività descritti sembrano circoscritti ci aspettiamo che l’aggiornamento menzionato da Google riguarderà tutti a livello globale. Aspettiamoci quindi una distribuzione automatica via server a livello globale.

Read More

Share on Google Plus
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 Comments :

Post a Comment