Coppa Italia Reggiana Pescara: Nesta gela Zeman con un 6-2 in rimonta

featured image

Coppa Italia Reggiana Pescara: Nesta gela Zeman con un 6-2 in rimonta

Coppa Italia Reggiana Pescara, Accornero e Cuppone illudono i biancazzurri poi in 6 minuti nel primo tempo la Reggiana ribalta il risultato. Nella ripresa altri tre gol dei padroni di casa che si impongono 6-2.

La Reggiana vince in rimonta 6-2 e domenica prossima in Coppa Italia affronterà il Monza. Il Pescara illude nella prima mezzora e va avanti 2-0 grazie ad Accornero e ad un eurogol di Cuppone ma poi si scioglie come neve al sole e in appena 5′ gli uomini di Nesta ribaltano il risultato andando avanti 3-2 all’intervallo. Nella ripresa altri tre gol realizzati per il 6-2 finale. Nelle scelte iniziali il tecnico boemo lascia fuori Milani per Moruzzi e opta per la coppia di centrali formata da Mesik e Pellacani. In attacco Cuppone riferimento centrale con Accornero e Merola ai suoi lati. L’inizio del match è tutto dell’11 di Nesta. La Reggiana prima prova a punire la corsia di destra del Pescara con Pierno spesso fuori posizione poi sciupa il vantaggio con Portanova che da due passi al 10° non trova la porta. Il Pescara piano pian o prende campo: Manu e Dagasso aggrediscono alto e Accornero finalizza la prima opportunità con una bella conclusione da lontano deviata da Cigarini (13’). Pescara in vantaggio e Pescara che diventa padrone del campo. La Reggiana scompare, Manu e Squizzato diventano padroni del centrocampo e Zeman si può gustare anche qualche buona applicazione dei suoi concetti di calcio. E al 27° arriva il raddoppio: Accornero verticalizza per Cuppone che prende posizione in area e poi inventa un lob in rovesciata che finisce sotto l’incrocio. Incredibile ma vero, Pescara avanti 2-0. Poi i 5′ da incubo: prima il rigore di Lanini, il pari di Portanova e al 42° il sorpasso di Girma. Reggiana incredibilmente avanti 3-2 all’intervallo. Nella ripresa non c’è storia: ancora Portanova e Lanini a segno prima del definitivo 6-2 di Vido. Dalle goleade fatte in amichevole al risultato tennistico di Fiorenzuola: ok la differenza di categoria, ok il focus sul campionato e le assenze ma forse ci si aspettava qualcosa di più.

TOP

GIGI CUPPONE La solita corsa e un gol da applausi. Il suo lo ha fatto

 

FLOP

FILIPPO PELLACANI In evidente difficoltà contro la qualità degli attaccanti della Reggiana. Ha bisogno di giocare per ritrovare titmo

 

QUI LA WEB CRONACA DEL MATCH

Source link

Share on Google Plus
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 Comments :

Post a Comment