Yari Montella jolly Ducati in Supersport “C’è potenziale, ci divertiremo”

featured image

Yari Montella nel 2022 è all’esordio su Ducati Barni dopo una stagione con la Kawasaki di Puccetti. Nei test è già andato forte.

Yari Montella, Ducati, Supersport

Yari Montella l’anno scorso ha già dimostrato di poter essere un vincente. Al suo primo anno nel Mondiale Supersport, il pilota campano ha vinto una gara proprio a Phillip Island con la Kawasaki di Puccetti. Ora è passato al team Barni. La Ducati, sulla carta, è una moto superiore però serve un po’ di tempo per prenderci la mano. Nei test pre-campionato Yari è stato regolarmente nelle prime cinque e sei posizioni. Bulega e Manzi avevano preso il largo ma gli altri erano tutti molto vicini.

I due giorni di test sono stati abbastanza positivi – racconta Yari Montella a Corsedimoto– Più che altro abbiamo capito alcune cose sulla moto e quale strada prendere. Sono molto fiducioso perché mi sono trovato veramente bene sulla Ducati del Team Barni. Il potenziale c’è e il pacchetto è quello buono. Ora dovremo continuare nel lavoro che stiamo facendo con tutta la squadra“.

Quali sono le tue aspettative per questo primo round del Mondiale Supersport?

In realtà non so bene cosa aspettarmi da questo week-end. L’obbiettivo è stare lì davanti, giocarci le gare, fare il nostro massimo perché possiamo tranquillamente dire la nostra. Se lavoriamo nella giusta direzione, ci possiamo divertire. Manca ormai pochissimo e siamo tutti carichi, sia io che la squadra”.

Sei emozionato?

Sì, sono abbastanza emozionato ma più che altro sono determinato. Non vedo l’ora d’iniziare questa stagione. I risultati dei test sono un punto di partenza, ora possiamo sicuramente crescere e migliorare”.

Jonathan Rea la splendida biografia: “In Testa” disponibile su Amazon

Read More

Share on Google Plus
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 Comments :

Post a Comment